Le recensioni della Cimice: Animali fantastici e dove trovarli


"Animali Fantastici e Dove Trovarli" racconta la storia del giovane Newt Scamander, magizoologo che, dopo aver abbandonato Londra, si reca a New York con una valigia nella quale trasporta creature fantastiche che salvato nel corso di tantissimi viaggi.

Una sfortunata serie di eventi però conduce Scamander a dover avere a che fare con un goffo No-Mag (la versione americana dei Babbani) Le vicende si svolgono nel 1926 in un epoca nella quale il Paese è in grade agitazione.

La popolazione si divide fra i fondamentalisti alla continua ricerca delle streghe ed i seguaci dell'oscuro Gellert Grindewalt che seminano il panico ed il caos per le strade della città. Il tutto conduce il mondo magico sull'orlo di una guerra contro i No-Mag.

La genialità di questo film sta nel fatto che in poche pagine del libro si è saputo tirare fuori una storia assestante alla storia Harry Potter ma che mantiene comunque chiari riferimenti alla saga scritta da J. K. Rowling.

Il film infatti è molto denso di chiare citazioni, non è però pensato solamente ai fan accaniti di Harry Potter ma è pensato anche per chi magari si affaccia per la prima volta al mondo magico. Nota di merito per Eddie Redmayne che ha saputo interpretare con grande maestria il ruolo di Newt Scamander. L'attore conferma così l'ottimo impatto cinematografico in quanto è davvero in grado di adattarsi con grande maestria in ogni ruolo che intrepreta.

Vi consigliamo di andare al cinema per lasciarvi trasportare dall'atmosfera incredibilmente suggestiva che "Animali Fantastici e Dove Trovarli" è in grado di offrire agli spettatori.

Reazioni:

0 commenti :

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *